Io ho sognato sin da bambino di giocare a calcio ai massimi livelli e grazie ai miei genitori, al mio talento, ai miei goal, ai miei sacrifici, alla mia testardaggine e al destino sono diventato Pablito. Ma nel mondo ci sono molti ragazzi che hanno doti e volontà ma non i soldi o le strade per crescere tatticamente, mettendosi in luce nell’ambiente del pallone.. Diamo loro una possibilità!” diceva Pablito.
La Paolo Rossi Foundation potrà quindi diventare il loro trampolino di lancio e in ogni caso la loro possibilità di riscatto sociale e umano. Il nostro staff ci sarà e li accompagnerà in questa emozionante avventura.
Da un giorno all’altro la mia vita è cambiata. Grazie al calcio non sono rimasto un signor Paolo Rossi qualunque. Dall’ 11 luglio del 1982 sono il carrasco del Brasile, l’uomo che ha piegato la squadra formidabile di Falcao, Zico, Socrates e Cerezo. Prova anche tu il Sogno. Unisciti a noi.
Era da tanto tempo che volevo fare qualcosa per i ragazzi. Io ho lasciato la mia casa a Prato per inseguire il mio Sogno quando avevo 16 anni. Ora voglio che altri ragazzi ci riescano, vorrei che possano vivere la mia stessa favola. Spero di trovare un nuovo Pablito, o di poterlo formare. E’ bello far crescere i ragazzi in un certo modo, con determinati valori. Voglio insegnare i valori sani dello sport e della vita: determinazione, coraggio, lealtà, rispetto degli altri, fair play.
Voglio insegnare ai ragazzi a giocare a calcio con impegno, passione, spirito di sacrificio, ma anche con obiettivi da raggiungere. Divertendo e divertendosi. Ho voglia di dare ai ragazzi quello che la Vita mi ha dato. Voglio incontrare i ragazzi uno a uno, e far crescere con loro un progetto, far crescere il loro Sogno. Perché non bisogna mai smettere di rincorrere i sogni, in fondo questo è l’unico modo per realizzarli. Voglio che il calcio sia di universale, di tutti. Anche di coloro che pur vivendo nel disagio hanno talento e voglia per arrivare."
Paolo Rossi